Culligan Agency - Agenzia Commerciale per le città e le province di Milano, Varese, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi, Cremona, Piacenza, Novara e Torino

Prova gratuitamente il boccione per ufficio Culligan

Il boccione Culligan

Boccioni in Tritan

Il Tritan rappresenta la 1a scelta per la produzione di boccioni d’acqua per ufficio.

Per questo Culligan, Leader in Italia di questo servizio, utilizza boccioni in Tritan.

Questo materiale innovativo sposa in pieno la necessità di limitare la produzione e lo spreco di energia, la movimentazione e lo smaltimento dei contenitori in plastica.

I boccioni Culligan in Tritan sono preziosi contenitori, che dopo l’utilizzo vengono attentamente selezionati, lavati, sterilizzati e riutilizzati.

Il Tritan è il sostituto naturale del vetro, con il vantaggio di pesare molto meno.


I vantaggi del Tritan

  • la sicurezza di una composizione chimica perfetta per contenere liquidi e alimenti
  • solidità, alta durata, e una resistenza eccezionale ai lavaggi ad alta temperatura
  • la vocazione ecologica

La scelta verde

Con una durata eccezionale, vengono riciclati in maniera ecologica. Questo vuol dire che i boccioni in Tritan di Culligan sono molto più “Eco –Friendly” di vetro e Plastica “monouso”.

Il tritan può essere infatti utilizzato per produrre boccioni con meno rifiuti di scarto, meno energia e meno gas serra rispetto agli altri materiali analoghi, come per esempio il policarbonato.

Il Tritan è inoltre certificato GREENGUARD Indoor Air Quality®


Protezione agli UV

E’ noto che la luce(raggi UV) altera la qualità dell’acqua.
I boccioni Culligan offrono un alto grado di resistenza agli UV.
Questa proprietà mantiene inalterata la qualità dell’acqua ed evita il formarsi di sapori e odori sgradevoli.

Ottimo isolante

Il Tritan è un ottimo isolante: questo contribuisce a proteggere l’acqua contenuta nel boccione agli sbalzi di temperatura. E anche se il dispenser è posizionato alla luce, il policarbonato manterrà l’acqua alla giusta temperatura. In questa maniera si userà molto meno energia per raffreddare l’acqua.

Gli altri boccioni (non di Culligan)

Boccioni monouso in Plastica
(non di Culligan)

I Boccioni in plastica PET monouso non si possono più riutilizzare ed è necessario usare un boccione nuovo. Questo comporta un aumento di circa 30 volte il trasporto impiegato verso la piattaforma di smaltimento, producendo costi elevati, traffico ed un aumento dell’inquinamento.

Ma perché produrre in continuazioni contenitori di plastica? Il boccione in Tritan può essere sterilizzato e riutilizzato!

Vetro

Molte persone sono convinte che il vetro sia la soluzione più ecologica.

La bottiglia in vetro pesa il doppio del suo contenuto, quindi l’energia impiegata per il trasporto non è così “Eco Friendly”. Ma soprattutto, viene impiegato un enorme quantità di energia per rifonderle.