Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Novara, Verbania, Vercelli , Bergamo, Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza, Cremona, Pavia, Lodi, Brescia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì , Cesena, Rimini, Prato, Pistoia , Montecatini Terme, Lucca, Pisa, Livorno, Sesto Fiorentino

Prova gratuitamente il boccione per ufficio

Perché bere acqua

I benefici di una giusta idratazione sono ben documentati ma sappiamo tutti che dovremmo bere di più.

Una recente ricerca indica che il 60% della popolazione non è correttamente idratata. E questo non perché non beviamo abbastanza liquidi, ma perché non beviamo abbastanza liquido giusto: l’acqua.

Il nostro corpo è costituito dal 70% di acqua e il nostro cervello è fino a 85% acqua . Dal momento in cui incominciate a sentire sete, avete perso circa il 2% dei vostri liquidi che equivalgono ad una riduzione del 20% delle capacità di rendimento, sia fisiche che mentali.

Il beneficio immediato della giusta idratazione è quindi quello di mantenere elevate le nostre capacità motorie che mentali.

Una povera idratazione può causare inoltre:

Pelle secca - Come dicono gli esperti, curare la pelle secca è tanto semplice quando bere 8 bicchieri al giorno di acqua.

Bruciore di stomaco – almeno il 30% dell’indigestione è causato della disidratazione.

Per un corretta digestione è necessario bere acqua per un quarto dell’intero pasto.

Mal di testa – Per prevenire il mal di testa, è consigliabile bere acqua frequentemente.

È ormai assodato che una scarsa idratazione corporea genera frequentemente emicrania.

Dieta Prima di ogni pasto , bevete un bicchiere d’acqua, questo vi aiuterà a ridurre l’appetito e a perdere peso.

Bassa concentrazione- L’acqua è un elemento importante. La riduzione anche solo di un quarto di essa riduce sensibilmente la nostra capacità di concentrazione.

Quanto bisogna bere?

Questo è il punto della questione.

La giusta quantità di acqua per essere adeguatamente idratati varia a seconda del peso,stile di vita, e attività fisica.
I nutrizionisti suggeriscono di bere 1 litro e mezzo di acqua al giorno, e fino a 2 litri nei periodi estivi.

Ma come si beve è altrettanto importante.

Per avere pieno beneficio dell’ idratazione è necessario alimentare il nostro corpo con piccole ma costanti porzioni d’acqua durante tutta la giornata.

Con l’erogatore di acqua fresca , hai la soluzione a portata di mano.

Premendo semplicemente un pulsante avrai una costante ricarica di acqua in ogni momento della giornata, per te, il tuo staff ed i tuoi clienti.